mercoledì 19 agosto 2015

L'anello mancante

Rieccomi qui!!
Nuovo post, e spero di scrivere con una maggiore costanza rispetto ai mesi scorsi, anche se - mi rendo conto - è una promessa che sto ripetendo ad ogni post..
Quello appena passato è stato un intenso periodo di tante, belle piccole e grandi cose che mi hanno distratta parecchio dai miei intenti. Il lavoro, i viaggi, le inaspettate opportunità che tutte insieme si sono presentate... mi sono persa in un mare di cose e le settimane sono passate...ed il caldo di questi mesi ha aggiunto un bel tocco di pigrizia!
Con questi post di fine Agosto mi riprometto di condividere le nuove creazioni, i nuovi progetti ed anche qualche bella soddisfazione del periodo di silenzio appena passato!

Quindi iniziamo con i nuovi anelli con vecchie posate

Avevo già realizzato alcuni anelli con cucchiaini d'argento, usati interamente.
In disparte, però, avevo tenuto alcuni piccoli manici che si erano rotti o che avevo tagliato per usare solo la parte concava del cucchiaino per realizzarne ciondoli. Ecco che finalmente ho deciso di dare nuova vita anche a loro realizzando più discreti anelli a fascia.
Sono facilmente adattabili a varie misure di dita, e talvolta è visibile l'incisione "acciaio inox 18/10" o altra marchiatura che rendono divertente e particolare la fascia lucida.
E così, in una delle rare feste a cui ho partecipato, ho potuto esporre una scatolina un po' diversa dal solito (e non solo perché la scatolina in realtà era un porta-ovetti di cioccolata...)

I vari pezzi di scarto hanno avuto giustizia e qualcuno di questi - immagino e spero - ora sta vivendo grandi avventure alle dita di sognatrici, viaggiatrici e fate... o almeno così piace pensare!


A presto, almeno nelle intenzioni!
Silvia

2 commenti:

Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...